Hai visto? Come prenotare per udienza dal Papa Come prenotare per udienza dal Papa? Con il nuovo Pontefice, il turismo religioso si concentra al Vaticano. Ecco come prenotare per udienza dal Papa.

Come prenotare per udienza dal Papa e il turismo religioso

Come prenotare per udienza dal Papa? Mentre i capi di Stato possono richiedere informazioni per un’udienza in privato per parlare di questioni internazionali, i turisti possono chiedere di essere presenti a un’udienza pubblica del Papa in occasioni particolari. L’udienza generale è fissata per tutti i mercoledì a partire dalle 10.30, ma, naturalmente, in eventi particolari collegati all’anno liturgico (come la Pasqua, il Natale, l’Avvento, sempre importanti dal punto di vista del turismo religioso) è più difficile accedere. Come prenotare per udienza dal Papa? Si accede attraverso biglietto: questo non è cedibile ed è nominale, quindi non è possibile effettuare cambiamenti. I biglietti sono gratuiti, ma sarà necessario richiederli in anticipo. Potete scegliere se:
Hai visto? Come prenotare per udienza dal Papa
– Inviare un fax al numero 06-6988.5863. E’ il numero della Prefettura della Casa Pontificia, aperta nei giorni feriali dalle 9 alle 13 (tel. 06-6988.3114). Nel fax dovete indicare i vostri dati personali, i dati di chi portate con voi, quanti biglietti servono e il vostro indirizzo. E’ di fondamentale importanza indicare la data dell’udienza generale alla quale vorreste essere.
– Inviare gli stessi dati per posta prioritaria all’indirizzo: Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per essere sicuri, vi consigliamo di presentarvi presso il Portone di Bronzo (sede della Prefettura della Casa Pontificia) in largo anticipo (almeno qualche ora) prima dell’udienza generale prevista.
Hai visto? Come prenotare per udienza dal Papa
Il turismo religioso non mancherà di sorprendervi se giocherete d’anticipo e come prenotare per udienza dal Papa sarà come bere un bicchier d’acqua se seguirete le procedure alla lettera.

Come prenotare per udienza dal Papa: i documenti richiesti

I documenti richiesti sono quelli obbligatori per il turismo religioso: dovrete portare con voi i vostri documenti di riconoscimento, il passaporto e i biglietti che avete ricevuto per l’udienza generale dal Papa. Naturalmente, dovrete presentarvi nel giorno prestabilito e non sarà possibile ottenere cambi se non riuscirete a venire all’udienza il giorno stabilito con la Prefettura della Casa Pontificia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *