Come fare a spedire l’automobile quando si è in vacanza (e non solo)

spedire l'automobile

Hai bisogno della tua vettura anche in vacanza: ecco come spedire l’automobile

Avete prenotato la vostra vacanza. E’ ormai tutto pronto ma resta un solo, “piccolo” problema da risolvere: necessitate di portare con voi la vostra vettura, intendete spostarvi da un posto all’altro del luogo che avete scelto per il soggiorno e volete farlo con il mezzo che meglio di tutti conoscete e sapete guidare. Per tali ragioni, vi starete chiedendo se è possibile spedire l’automobile e, nell’eventualità in cui ciò possa effettivamente concretizzarsi, vorrete sapere come fare e precisamente a chi rivolgervi.

A tal proposito, poiché la cosa è ovviamente possibile, vaglieremo la procedura nei paragrafi che seguono e, alla fine di questo articolo, vi daremo anche qualche dritta in merito alle aziende e ai siti internet su cui cercare.

Detto ciò, e fatta questa breve ma dovuta premessa, continuate a leggere quanto abbiamo scritto quest’oggi e saprete (almeno ce lo auguriamo) come fare a spedire l’automobile fino al luogo della vostra vacanza (e non solo).

Consigli per spedire l’automobile

Affinché possiate spedire l’automobile verso la meta del vostro viaggio, esistono varie e differenti soluzioni. La vettura, infatti, potrà seguirvi (si fa per dire) viaggiando su gomma (e quindi su strada) o, se lo preferite, su rotaia.

A tal proposito, scegliete l’esperto a cui affidarvi e, in base alle condizioni previste, decidete per la modalità che fa maggiormente al caso vostro.

Alcuni, ovviamente, sono i dettagli da considerare e, come premesso, spulciate per bene l’informativa e il regolamento stabiliti dall’azienda.

Non disperate, infine, se il vostro viaggio prevede l’attraversamento del mare. Potrete spedire l’automobile anche ricorrendo a navi e traghetti!

A chi rivolgersi per spedire l’automobile

Una rapida ricerca online potrà senza dubbio aiutarvi nella realizzazione del vostro progetto.

Al riguardo, se intendete spedire l’automobile, valutate le offerte e le condizioni delle aziende del settore. Per maggiori informazioni, ad esempio, date un’occhiata a siti quali quelli che riportiamo di seguito:

spedingo.com: (dalla home page: “Il modo più semplice, sicuro ed economico per trasportare un’auto è quello di rivolgersi a un trasportatore o un’azienda di trasporti con bisarca in grado di abbinare diversi carichi.
In questi casi la spedizione dell’auto diventa meno costosa perché combinata con quella di altre auto o realizzata sfruttando uno dei frequenti e antieconomici viaggi di ritorno a vuoto.
Su Spedingo.com ricevi gratis e senza impegno diversi preventivi da aziende di trasporti che hanno ancora spazio libero sui propri mezzi, così loro realizzano guadagni extra e tu risparmi fino al 70% sul costo di spedizione”
).

TrasportiAuto.it: cliccate qui per scoprire come fare!

logisticar: nella pagina dedicata al preventivo: “Ti serve un trasporto auto con bisarca? Calcola un preventivo e ordina direttamente online. Al resto pensiamo noi!”.

Ma molte altre sono le aziende specializzate e le piattaforme del web su cui confrontare prezzi e offerte. Vedrete, spedire l’automobile sarà molto più semplice di quanto pensavate!

One Response

  1. MArtino 31/07/2014

Che ne pensi?