L’Australia è una terra magica. È a tutti gli effetti un continente, questo vuol dire che vi potrete trovare una vastità della flora e della fauna senza eguali, molto diverse tra le diverse zone del paese.

Scegliere l’Australia come meta per il proprio viaggio di nozze o anche solo per una vacanza un pochino più lunga del solito, sarà sicuramente una scelta azzeccatissima.

Prima di iniziare a fare un brevissimo elenco di cinque posti che non potete no visitare se visitate questa fantastica nazione, vi cogliamo ricordare che per entrare nel paese è necessario il Visto Australia, un documento che potete fare in pochissimo tempo anche online.

La Grande barriera corallina (The Great Barrier Reef)

Hai visto? Cinque posti da vedere assolutamente in Australia

Una delle più belle e famose attrazioni dell’Australia. Composta da oltre 2.900 barriere coralline singole e da circa 900 isole, la Grande barriera corallina si estende per oltre 2.300 chilometri e rappresenta la più grande barriera corallina del mondo.

È più lunga della muraglia cinese e si vede anche dallo spazio. Se siete amanti dello snorkeling non potete perdervi questa meraviglia della natura.

Se decidete di immergervi sappiate che lo spettacolo non è solo rappresentato dalla barriera corallina, ma anche dalle molteplici specie animali che vivono in quella zona: delfini, squali, meduse fosforescenti, tartarughe e tante altre.

La foresta pluviale (The Daintree Rainforest)

Hai visto? Cinque posti da vedere assolutamente in Australia

Come abbiamo detto, la grande vastità del territorio australiano permette di passare da un clima ad un altro completamente diverso.

Se la prima meta era in pieno oceano, la seconda è rappresentata dalla famosa Foresta Pluviale australiana. Qui potrete ritrovare specie animali uniche al mondo, come i flying foxes (pipistrelli giganti), farfalle e uccelli di svariati colori differenti.

Per i più avventurosi è consigliabile un giro in barca sul fiume Daintree dove potranno incontrare di persona i famosi coccodrilli australiani.

La Great Ocean Road & Twelve Apostles

Hai visto? Cinque posti da vedere assolutamente in Australia

Non solo natura! Se avete voglia di fare un bel giro in macchina o con il camper noleggiato per l’occasione, il nostro consiglio è di percorrere la Great Ocean Road & Twelve Apostles, il percorso panoramico costiero più lungo al mondo.

Il percorso vi permetterà di raggiungere spiagge, scoliere e tanti altri panorami fantastici, in oltre 250 chilometri di strada.

L’isola di Kangaroo

Hai visto? Cinque posti da vedere assolutamente in Australia

L’isola è un unico grande parco naturale incontaminato. Nonostante il nome, sull’isola non troverete solo canguri, ma potrete entrare in contatto con molti altri animali come foche, pinguini, leoni marini e il simbolo dell’Australia: i Koala.

L’isola si trova solo a duecento chilometri da Adelaide, ma la vita è completamente differente e sembra di essere davvero in un altro mondo. Le giornate passano tranquille tra baie isole e spiagge immense.

Il Kakadu National Park

Hai visto? Cinque posti da vedere assolutamente in Australia

Non potevamo finire questa lista senza citare il Kakadu National Park, il più grande parco nazionale dell’Australia, con un’estensione di oltre 20.000 chilometri quadrati.

Nel parco non troverete solo una delle biodiversità più ricche del pianeta, ma potrete anche ammirare la Via Lattea come in pochi altri posti al mondo. Il luogo infatti, privo di qualsiasi luce artificiale, è perfetto per farsi incantare da questo fantastico spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *