Hai visto? Che cosa visitare a Liverpool

Tra le pagine di questo blog, noi di HaiVisto? abbiamo spesso redatto dei post in grado di aiutare il turista a stilare itinerari e cose da vedere davvero mozzafiato. Nell’articolo di oggi, dunque, proseguiremo il nostro lavoro consigliandovi dove andare e cosa visitare a Liverpool. Patria dei Beatles e location famosa soprattutto per il suo spiccato lato artistico, essa offre ai numerosi turisti moltissimo da fare e tanto altro da scoprire. Se state perciò organizzando un viaggio, o un soggiorno, presso la famosissima città dell’Inghilterra centrale, situata nel Merseyside a pochi passi dal mare e molto vicina ai confini del Galles, dovete assolutamente leggere quanto abbiamo da dirvi.
Di seguito, infatti, vi sveleremo tutto, ma proprio tutto, in merito a cosa visitare a Liverpool!

Hai visto? Che cosa visitare a Liverpool

Ecco cosa vedere e cosa visitare a Liverpool

La nostra lista di location relative a cosa visitare a Liverpool si apre con un’inevitavile capatina nella cosiddetta zona di Albert Dock. Rivalutata e rinnovata dopo anni di quasi totale abbandono, essa ospita al suo interno grandi attrazioni quali il Marittime Museum, la Tate Gallery (di cui parleremo anche di seguito) e, soprattutto, il Beatles Story Museum.

Il Museo dei Beatles: elemento cardine per chi si chiede cosa visitare a Liverpool!

Senza alcun dubbio, nel Beatles Story Museum potrete trovare tutto ciò che c’è da sapere in merito al percorso artistico e culturale che ha fatto grandi Paul McCartney e company. Da Love me Do a Let it Be, infatti, la storia dei Beatles è documentata con grande dovizia di particolari in quello che si presenta come uno dei musei maggiormente ambiti al Mondo.
Ancora, se volete sapere cosa fare e cosa visitare a Liverpool, vi consigliamo di raggiungere quanto prima il centro della città. Qui, infatti, potrete visitare la George’s Hall e il Cavern Club, storico locale in cui i Beatles si esibivano ai primordi della loro carriera.

Hai visto? Che cosa visitare a Liverpool

Qualche ultimo consiglio in merito a cosa visitare a Liverpool

Infine, relativamente a cosa vedere e cosa visitare a Liverpool, non possiamo non completare il nostro elenco di consigli suggerendovi una gita alla Walker Art Gallery. Qui, infatti, si trova una grandissima quantità di opere d’arte risalenti al periodo preraffaellita. Stessa cosa si può dire ovviamente per il Tate Liverpool, famoso in tutto il Mondo come la galleria d’arte più importante della Gran Bretagna e per la Sudley House, ricca anch’essa di opere e dipinti dal grande valore artistico.
Ancora, in merito a cosa visitare a Liverpool non potete proprio perdervi l’importantissima Università. Conosciuta in tutto il Paese, infatti, essa potrebbe far rivivere in voi gli anni più divertenti della vostra vita (fonte: wikipedia.org).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *