Che cosa vedere lungo la Route66?

cosa vedere lungo la Route66

In viaggio verso l’America: cosa vedere lungo la Route66

Per chi non lo sapesse (ma se avete aperto questo articolo, e vi state chiedendo cosa vedere lungo la Route66, probabilmente siete già ben informati), la United States Route66, o anche detta Historic Route66, è una delle strade più popolari e maggiormente ambite da turisti e visitatori di tutto il Mondo.

Geograficamente parlando, la Route66 prende il via dalla splendida città di Chicago e, in una corsa che atttraversa in orizzontale gran parte della parte centrale (o giù di lì) degli Stati Uniti, si estende fino a Santa Monica, in California.

Lungo il suo percorso, ovviamente, è possibile toccare tante città, ammirare una moltitudine di bellezze e rimanere estasiati dall’avventura cui si sta prendendo parte.

Ma cosa vedere lungo la Route66? Continuate a leggere quanto segue e cercheremo di dare una risposta al quesito o di fornirvi, quanto meno, qualche utile suggerimento.

Ecco cosa vedere lungo la Route66

Se avete dunque deciso di vivere un’emozionante avventura lungo la strada che, negli Stati Uniti d’America, collega Chicago a Santa Monica, ecco cosa vedere lungo la Route66.

Ovviamente, il primo sito da non perdere è proprio quello che da il via al vostro viaggio. Prima di mettervi in moto, perciò, visitate la città di Chicago e godete dello splendido soggiorno in una delle località più interessanti e famose d’America.

Chilometro dopo chilometro, poi, passerete con molta probabilità per Bloomington, Springfield, Saint Louis, Sullivan, Joplin, Tulsa, Oklahoma City, il New Mexico, (quindi Santa Fe, Las Vegas e Albuquerque), Kingman, Golden Valley, San Bernardino, Los Angeles e tante altre località davvero molto affascinanti (come lo è, del resto, tutta l’America).

Insomma, se vi state chiedendo cosa vedere lungo la Route66, non vi stupirà sapere che, dalla prima all’ultima località in cui metterete piede (e ruota), avrete davvero tanto pane per i vostri denti di turisti affamati.

Molto da fare e molto da ammirare: cosa vedere lungo la Route66

Arrivati a questo punto, per quanto si è già detto molto su cosa vedere lungo la Route66, vi consigliamo di dare un’occhiata a quei siti e a quelle piattaforme online dove turisti e viaggiatori si consigliano e si confrontano sulle esperienze che hanno direttamente vissuto.

Ovviamente, potrete organizzare la vostra vacanza anche rivolgendovi a un tour operator e seguendo così il percorso già previsto dall’agenzia.

Qualunque opzione sceglierete, del resto, appagherete la vostra curiosità di sapere cosa vedere lungo la Route66 e vivrete senza dubbio un’esperienza meravigliosa e indimenticabile.

No Responses

Che ne pensi?