Prima di darvi i nostri pratici consigli su cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair, rispolveriamo un momento cosa dice la normativa della compagnia a proposito della possibilit? di recare a bordo con sé una borsetta o una piccola valigia. Come apprendiamo dal sito internet ufficiale di Ryanair, infatti, prima che i passeggeri salgano sull’aereo, il bagaglio a mano viene passato sotto i raggi X e controllato dal personale dell’aeroporto addetto alla sicurezza. Qualora all’interno del bagaglio ci siano apparecchiature contenenti pellicole con sensibilit? maggiore a 1000 ASA/31 DIN, è necessario toglierle dalla valigia e farle vedere separatamente (ciò al fine di evitare eventuali danneggiamenti). Per il resto, la macchina a raggi X è assolutamente sicura. Continuate a leggere per sapere cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair!

Hai visto? Che cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair

Partire: cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair

Le nuove norme di sicurezza comunitarie circa cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair sono ufficialmente entrate in vigore e riguardano tutti i voli provenienti da o in direzione di aeroporti dell’UE/SEE. Tale normativa, nello specifico, prevede che tutti i liquidi, gel, sostanze in pasta, lozioni o cosmetici liquidi trasportati nel bagaglio a mano siano fatti controllare dai vari punti di sicurezza situati in aeroporto. I suddetti materiali devono essere accuratamente imballati in sacchetti di plastica trasparente e facilmente richiudibili, la cui capacit? non superi il litro e la cui dimensione sia, ad esempio, di circa 20 cm x 20 cm. In merito dunque a cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair, leggiamo sempre dal sito internet della compagnia che il passaggio di cosmetici liquidi, lozioni, creme e gel in contenitori da 100 ml o più piccoli, con il limite di un sacchetto di plastica trasparente richiudibile per persona, è consentito.

Hai visto? Che cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair

Altri consigli su cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair

Proseguendo con i nostri consigli su cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair, è bene sapere che è consentito recare con sé un solo bagaglio a mano sul velivolo. In esso, devono essere contenuti eventuali oggetti quali valigette ventiquattrore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere e così via.
In un precedente articolo relativo a cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair, scrivevamo che tale tipologia di valigia deve rispondere a dimensioni massime pari a 55x40x20, ma è bene verificare con la compagnia prima di presentarsi in aeroporto, così come è bene verificare la possibilit? , quasi scontata, di portare con sé denaro contante, Bancomat e Carte di credito, documenti d’identita e documenti di viaggio, chiavi, mappe, agende, passaporto, indumenti, accessori per l’igiene della persona e farmaci nelle modalit? previste dalla normativa su cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair.

Hai visto? Che cosa portare nel bagaglio a mano in aereo con Ryanair

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *