Tra le mete turistiche più scelte e programmate dai viaggiatori di tutto il Mondo, figura senza ombra di dubbio la citt? di Dubai (continuate a leggere per sapere cosa non fare a Dubai).
Splendido emirato arabo, situato a sud del Golfo Persico e ben posizionato all’interno della Penisola Araba, esso si qualifica come la seconda citt? per estensione e popolazione dopo quella, ovviamente importantissima, di Abu Dabhi.

Se anche voi, come moltissimi altri turisti, state dunque progettando di partire per questo straordinario emirato arabo, leggete tutto d’un fiato l’articolo che noi di Hai Visto? abbiamo pensato quest’oggi per voi.
Troverete infatti, proprio qui di seguito, tutti i nostri consigli e suggerimenti in merito a cosa non fare a Dubai.

Hai visto? Che cosa non fare a Dubai

Ecco cosa non fare a Dubai

La prima voce della nostra lista su cosa non fare a Dubai riguarda l’abbigliamento e il modo di vestire. Nonostante infatti il suddetto emirato sia abbastanza aperto e tollerante nei confronti del modo di vestire occidentale, è consigliabile non esagerare e tenere in considerazione il fatto che il topless sulle spiagge non è assolutamente permesso. Le infradito possono essere generalmente indossate, ma tenetevi sempre pronti all’eventualit? di incappare in un reclamo.
Anche indossare abiti troppo succinti e passeggiare per la strada a torso nudo (ci riferiamo ovviamente agli uomini) sono atteggiamenti quanto mai da evitare!

Ancora, proseguendo nella lista di cosa non fare a Dubai, è assolutamente consigliabile evitare atteggiamenti troppo espliciti in pubblico. Effusioni, abbracci e baci troppo coinvolgenti (soprattutto tra omosessuali), potrebbero infatti infastidire la popolazione del luogo.
Le fotografie, poi, possono essere scattate, ma c’è da prestare attenzione al non immortalare la gente locale né i palazzi militari e governativi.
Continuate a leggere, dunque, per sapere tutto ciò che c’è da sapere su cosa non fare a Dubai.

Hai visto? Che cosa non fare a Dubai

Consigli e suggerimenti su cosa non fare a Dubai

Proseguendo con i nostri suggerimenti su cosa non fare a Dubai, non possiamo non avvertirvi del fatto che gli emirati arabi hanno restrizioni e regole ben precise in merito all’alcool e alle droghe. Per il possesso di droga, infatti, sono previste sanzioni severissime e, in caso di importazione nel Paese di qualunque sostanza stupefacente è ancora prevista la pena di morte. L’alcool, infine, è disponibile nei locali e nei ristoranti, ma senza opportuna licenza non può essere acquistato nei supermercati e, ovviamente, è vietato camminare in strada consumando alcolici, guidare dopo aver bevuto e mostrarsi ubriachi agli occhi degli altri.
Durante il Ramadam, e particolarmente nelle ore in cui i musulmani stanno a digiuno, rientrano tra i consigli su cosa non fare a Dubai il mangiare sfrontatamente, il masticare gomme e caramelle, il bere e il bestemmiare.

Hai visto? Che cosa non fare a Dubai

1 Comment

  • Consigli: idee e offerte viaggi di nozze 2013 - Hai visto?, 04/01/2013 @ 06:28 Reply

    […] articolo. Ricordate? Anche questa è per noi tra le migliori mete per chi è alla ricerca di idee e offerte viaggi di nozze 2013 (cliccate sulle parole evidenziate per leggere il nostro recente post su Dubai). Una bella crociera […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *