Hai visto? Carnevale in Spagna: pronti a danzare? Carnevale in Spagna: questa festività si svolge negli ultimi giorni invernali prima della Quaresima, così come in Italia. Le città hanno tradizioni molto particolari, che sono state in parte esportate nel Sud Italia durante la dominazione spagnola. Come funziona il carnevale in Spagna?

Carnevale in Spagna: le città da visitare

Il Carnevale in Spagna si festeggia in modo diverso da città a città. Ecco le località da non perdere per un Carnevale in Spagna ricco di novità e di spettacolo per i turisti di tutto il mondo!

Carnevale in Spagna a Cadice. Le strade si riempiono di canzoni allegre e di costumi tradizionali. Le bande accorrono e la Domenica, in centro, c’è la Piñata, per rendere le vostre vacanze in Spagna davvero indimenticabili!

Hai visto? Carnevale in Spagna: pronti a danzare?

Carnevale in Spagna a Santa Cruz de Tenerife. E’ il Carnevale in Spagna più noto al mondo: si tratta del carnevale che anticipa gran parte delle sfilate di moda del Paese. La fantasia negli abiti è dovuta alla competizione per il titolo di Regina del carnevale, che coinvolge tutta l’isola di Tenerife (non soltanto la capitale dell’isoletta, Santa Cruz). Il carnevale è ricchissimo di colori e sarà un ricordo speciale quando tornerete a casa.

Carnevale in Spagna a Las Palmas de Gran Canaria. Le competizioni tra maschere rendono questo carnevale unico nel suo genere. Qui è la tradizione ad avere la meglio: il carnevale si organizza dal XVI secolo, non soltanto per attirare i turisti!

Hai visto? Carnevale in Spagna: pronti a danzare?

Come organizzarsi per partecipare al Carnevale in Spagna

Per non avere problemi e vivere l’esperienza di un canevale speciale all’estero, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo. Il carnevale è considerato un periodo di punta e la folla non mancherà, soprattutto con i pacchetti low cost venduti all’ultimo momento. Questo periodo è ottimo per aggiudicarsi una settimana da dedicare al Carnevale in Spagna, più vicino alle feste caraibiche, ma fedele alle tradizioni come il carnevale nostrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *