Carnevale a Sciacca (date ed eventi)

Carnevale a Sciacca

Che ne direste di trascorrere il Carnevale 2014 a Sciacca?

Ci siamo! Come potrete notare dalle vetrine dei negozi (e dai dolci tipici che vi chiamano a gran voce da forni e pasticcerie), il Carnevale è alle porte.

Tra le feste più attese dell’anno (chi non conserva segretamente nel cuore l’emozione delle feste a scuola, la scelta del costume preferito, l’euforia delle maschere e dei carri allegorici, il principio per cui ogni scherzo vale e l’occasione di vivere una giornata spensierata e “birichina”?), il Carnevale saluta l’inverno e accoglie la primavera e, nonostante il freddo che generalmente lo accompagna, non manca di suscitare l’attenzione di adulti e bambini.

A tal proposito, che ne direste di trascorrere il Carnevale a Sciacca? Siete poco informati in merito? Nessun problema! Di seguito in questo articolo cercheremo di fornirvi tutti i dettagli e le informazioni su un evento attesissimo e apprezzato da tutti.

Detto ciò, continuate a leggere nei prossimi paragrafi e saprete tutto (o quasi) sul Carnevale a Sciacca!

Carnevale a Sciacca

Date ed eventi del Carnevale a Sciacca

Attesissimo come sempre, il Carnevale 2014 a Sciacca è giunto alla 111° edizione e dopo due anni di pausa intende affascinare quanti vi giungeranno da ogni parte dell’Italia.

A tal proposito, la manifestazione prenderà il via il 27 Febbraio e avrà termine il giorno 4 del mese di Marzo.
Sciacca sarà l’allestimento di sei carri allegorici e della maschera di Peppe Nappa che, come ogni anno, sfilerà tra le vie del centro storico.

Ma vediamo nel dettaglio quali saranno gli eventi previsti per il Carnevale a Sciacca (N.B.: il programma è ancora in via di definizione. Potrebbero essere apportate modifiche).

Carnevale a Sciacca

Eventi, appuntamenti e Sfilata dei Carri Allegorici del Carnevale a Sciacca

Come leggiamo dal sito internet dedicato (www.ilcarnevaledisciacca.com), il Carnevale a Sciacca prevederà i seguenti eventi:

ARRIVA LA FESTA (Auditorium dell’ex Convento San Francesco di Sciacca): talk show con tutti i protagonisti della manifestazione e “esibizione in anteprima dei gruppi mascherati dei Carri Allegorici”.

BENTORNATO PEPPE NAPPA… DAL MARE : sfilata del Peppe Nappa. Seguiranno alle ore 21:00 presso Piazza Angelo Scandaliato le esibizioni del Gruppo del Peppe Nappa e dei Gruppi dei Carri Allegorici e alle ore 24:00 il MONTAGGIO SOTTO LE STELLE dei carri allegorici (presso Via Cappuccini e Rione Fratelli Bandiera).

BENTORNATO PEPPE NAPPA… DAL MARE : sfilerà ancora il Peppe Nappa (per maggiori informazioni sulle vie interessate dalla sfilata consultate il programma sul sito internet dedicato al Carnevale di Sciacca). Seguiranno ancora alle 21.00 lo Spettacolo in Piazza Angelo Scandaliato e alle 24.00 il MONTAGGIO SOTTO LE STELLE.

– … il Sindaco consegnerà le chiavi della città a Peppe Nappa. Seguirà la Sfilata dei Carri Allegorici. Alle ore 20:30, invece, non perdete il consueto spettacolo in Piazza Angelo Scandaliato.

– … alle ore 11:00 avrà luogo il meraviglioso Carnevale dei bambini (Piazza Angelo Scandaliato), alle ore 14:30 ci sarà la Sfilata dei Carri Allegorici e alle ore 20:30 si concluderà la giornata con le esibizioni in Piazza Angelo Scandaliato.

– … Sfilata dei Carri Allegorici e Spettacolo in Piazza Angelo Scandaliato.

No Responses

Che ne pensi?