Hai visto? Borgo medievale Torino, rivivere la magia del Medioevo Il Borgo medievale Torino è una delle attrazioni più importanti per i turisti dal punto di vista storico e culturale. Il Borgo medievale Torino ha alcune zone che sono visitabili gratuitamente, mentre la Rocca è visitabile con un biglietto di 6 Euro (tranne il primo Martedì del mese).

Cosa vedere nel Borgo medievale Torino

Il Borgo medievale Torino è un viaggio nel passato sin dalle prime battute. Gran parte dei turisti sceglie il percorso a ritroso, ovvero visita prima le case del Borgo, poi paga il biglietto di ingresso per accedere al Castello e al complesso monumentale della Rocca. Le guide sono disponibili per i turisti che vogliano esplorare il Borgo medievale Torino e diverse sono le attività artigianali (così importanti allora) che sono aperte alle visite turistiche.

Hai visto? Borgo medievale Torino, rivivere la magia del Medioevo

Cosa vedere nel Borgo medievale Torino? Una volta passato il ponte levatoio, il Castello è un vero e proprio museo che raccoglie inestimabili reperti fino al XV secolo. Il turista viene immerso nel mondo dei cavalieri: accanto alle armi utilizzate, i sontuosi tendaggi della sala da pranzo del signore locale, accanto alla splendida camera da letto arricchita di dettagli preziosi. Completa il giro del Borgo medievale Torino la splendida cappella e il giardino, utilizzato per molto tempo per la coltivazione delle piante officinali.

Hai visto? Borgo medievale Torino, rivivere la magia del Medioevo

Pochi sanno che il Borgo medievale Torino è museo ufficiale dal 1884. Gran parte dei tessuti sono delle riproduzioni, ma un team di esperti ha valutato non soltanto la vita all’interno di queste mura fino al XV secolo, ma soprattutto l’impatto psicologico di questa presentazione a cielo aperto per i turisti. Persino i percorsi per raggiungere il Borgo medievale Torino sono rimasti accidentati, ma comunque fruibili (con una stradina a zig zag e con il ponte levatoio).

Il Borgo medievale Torino: pronti alle visite

Le visite sono gratuite e senza prenotazione. I turisti sono accompagnati nel Borgo medievale Torino in gruppi da 30 persone, in modo da evitare affollamenti. Per gli orari e ulteriori informazioni, vi consigliamo di passare dal sito ufficiale del Borgo medievale Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *