Hai visto? Biglietti rimborsabili Trenitalia

Biglietti rimborsabili Trenitalia: tantissimi sono i biglietti venduti da Trenitalia con la voce “NON RIMBORSABILE”. Anche se questi biglietti sono molto convenienti per alcune tratte importanti, sappiate che vanno sempre evitati. Il motivo è che, in caso di ritardo, se richiederete il rimborso, vi verrà rifiutato perché da vincolo contrattuale avete rinunciato a questo diritto. Come trovare allora biglietti rimborsabili Trenitalia?

Come acquistare biglietti rimborsabili Trenitalia

I biglietti rimborsabili Trenitalia sono disponibili nelle biglietterie e sul sito di Trenitalia, ma state attenti: chiedete espressamente i biglietti RIMBORSABILI Trenitalia, altrimenti è molto probabile che le biglietterie o il sito vi diano un biglietto non rimborsabile. Il rimborso può essere richiesto direttamente alla biglietteria della stazione di arrivo, oppure online sul sito di Trenitalia entro 20 giorni dalla data della partenza.

Hai visto? Biglietti rimborsabili Trenitalia

I biglietti rimborsabili Trenitalia non potranno portare a un effettivo rimborso se:

– Se il treno è ritardatario alla partenza è più che logico che porti ritardo all’arrivo, quindi il ritardo non viene rimborsato.

– Se il ritardo è dovuto a uno sciopero che era già noto tramite i giornali e le altre fonti di informazione.

– Se i biglietti rimborsabili Trenitalia sono gratuiti o dal costo inferiore ai quattro Euro.

Quando, invece, potete chiedere il rimborso per i biglietti rimborsabili Trenitalia? Se il treno fa un ritardo che oscilla dai 60 ai 120 minuti: in questo caso, il rimborso oscilla dal 30% al 50% del costo del biglietto. Se non dovesse funzionare l’aria condizionata, sappiate che potrete chiedere il rimborso solo per le seguenti linee: FrecciaRossa, FrecciaBianca, FrecciaArgento, Eurostar ed Intercity.

Otterrete da questi biglietti rimborsabili Trenitalia un rimborso del 25%, ma attenzione: avrete solo un buono per acquistare un altro biglietto Trenitalia.

Hai visto? Biglietti rimborsabili Trenitalia

Quando si può chiedere il rimborso con i biglietti rimborsabili Trenitalia

I biglietti rimborsabili Trenitalia sono molto più diffusi di quanto si pensi: con un po’ di attenzione, il turista può trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze e biglietti rimborsabili ad hoc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *