Quasi tutte le strade di Siviglia sono piene di tapas bar, pronti a proporre le migliori specialità del posto. Per provare le migliori tapas di Siviglia bisogna dunque andare nei punti giusti. Vediamo insieme alcuni di questi locali. Comunque qui trovate un approfondimento.

Hai visto? Bar e locali migliori di Siviglia

El Rinconcillo

Uno dei posti migliori per provare tapas di Siviglia è El Rinconcillo, in voga in loco dal 1670. Non solo propone pietanze buonissime, ma ha anche dalla sua parte un’ atmosfera caratteristica, anche grazie al balletto dei camerieri che lavorano a velocità vertiginosa. Se vai qui devi assolutamente assaggiare sia le tortillas che le tapas a base di carne.

Bodega Dos de Mayo

La Bodega è situata in una piazza tranquilla dove si può arrivare a piedi. Sebbene sia piena di turisti, la zona è al dir poco serena. Il locale non è mai chiuso, anzi è sempre pieno di camerieri servono sempre con un sorriso. Anzi servono le tapas a ritmo di musica, uscendo da una cucina mokto piccola. Le tapas di Siviglia migliori preparate qui sono a base di pesce o sulle melanzane fritte. Buona scelta di vini.

Hai visto? Bar e locali migliori di Siviglia

Casa Cuesta

Aperta sino dal 1880, Casa Cuesta è sita vicino al fiume Guadalquivir, nel quartiere di Triana. Un tempo era una cantina, e a dimostrare questo proprio la carta dei vini presente nel menu e che delizia i clienti abituali. Oggettivamente non si sa se sono più belli gli arredi o l’atmosfera tradizionale ricreata dal personale che lavora in!poco.

Nel periodo clpud del turismo, è difficile trovare un posto libero a sedere, si fanno file interminabili per avere i tavoli all’aperto dove gustare tapas al sole.

Hai visto? Bar e locali migliori di Siviglia

Tapas Viapol

Per andare alla Viapol bisogna recarsi fino al Nervión, ma ne vale la pena. La gente ama questo posto date le consistenti merende che prepara e data la possibilità di sedersi per date delle lunghe chiacchierate a voce spiegata. Bastano 25 euro per prendere due tapas e alcuni consistenti bicchieri di vino.

Bodegon Alfonso XII

In questo classico locale potrai scegliere come ordinare: o scegli dal menu oppure ordini guardando i piatti che ti passano davanti. Comunque sia qua si preparano tra le migliori tapas di Siviglia. Consigliamo pure di assaggiare il maiale al whisky o i gamberi all’aglio (che comunque devi sapere sarà in gran quantità). Per quel che concerne il rapporto qualità- prezzo è ottimo, bastano davvero pochi euro e la cena sarà più che esaustiva.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *