Hai visto? Assicurazione viaggio per macchina fotografica: come fare? Assicurazione viaggio per macchina fotografica: per il turista distratto, una soluzione ideale per ottenere un risarcimento in caso di furto dell’attrezzatura tipica di chi va in vacanza. Quali sono le polizze richieste e come fare per assicurarvi prima di partire?

Assicurazione viaggio per macchina fotografica: scontrino alla mano!

Leggi anche: macchinetta fotografica subacquea usa e getta

L’assicurazione viaggio per la vostra Cam fa parte delle polizze per qualsiasi imprevisto dovesse succedere prima o dopo la vostra partenza: una polizza molto comune, è, ad esempio, quella che copre le spese sostenute dal turista nel caso il volo venga cancellato. Questo tipo di assicurazioni (ormai incluse nei contratti) sono le meno costose, ma anche quelle che offrono meno garanzie (potrebbero esserci dei casi non rimborsati, come lo sciopero della compagnia aerea). Come proteggere, invece, la vostra attrezzatura come i bagagli, i gioielli tecnologici, ecc.?

Hai visto? Assicurazione viaggio per macchina fotografica: come fare?

 

Una delle polizze richieste prima di partire riguarda i bagagli. In questo tipo di assicurazione rientrano anche gli oggetti che avrete a portata di mano, come la macchina fotografica. Per prima cosa, dovrete conservare lo scontrino dell’acquisto della vostra macchina fotografica: in questo modo, le polizze terranno conto dell’esatto valore dell’oggetto che state portando. La vostra assicurazione viaggio può aumentare o diminuire in base ai luoghi che visitate: così come l’assicurazione auto aumenta in base ai chilometri dell’auto (più è vecchia, più c’è rischio che ci siano incidenti), così l’assicurazione per macchina fotografica può aumentare nel caso visitiate luoghi esotici, oppure in zone dove sono frequenti i borseggi. In ogni caso, il turista distratto non viene rimborsato: se avete lasciato i bagagli in bella vista o se avete inavvertitamente lasciato in treno la vostra macchina fotografica, scordatevi il rimborso!

Hai visto? Assicurazione viaggio per macchina fotografica: come fare?

Assicurazione viaggio per macchina fotografica: un valido aiuto?

L’assicurazione viaggio per macchina fotografica non garantisce sempre il turista distratto, quindi fate molta attenzione! Per richiedere la vostra polizza, potete chiedere alla vostra compagnia di assicurazione: spesso offrono anche questi servizi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *