Hai visto? Approfittare dei saldi e organizzare una piacevole vacanza

Al via i saldi d’Inverno: ottima occasione per rinnovare il guardaroba, ma anche per visitare città e luoghi d’Italia

I saldi, lo saprete meglio di noi, han preso il via già da qualche giorno e un po’ tutti, chi più chi meno, abbiam fatto una capatina nei nostri negozi preferiti (tanto per rinnovare il guardaroba o alla precisa ricerca di quel capo che, puntato tutto l’inverno, ora possiamo avere ad un prezzo scontatissimo).

Ovviamente, come non di rado accade, i saldi si trasformano volentieri nell’occasione giusta per viaggiare e, tra un ingresso al museo e la scoperta di strade o piazze importanti, non pochi son coloro che dedicano qualche ora allo shopping!

Roma, Bologna, Milano, Napoli, Firenze… tante sono le città da visitare, tante le strade famose in cui fermarsi ad acquistare, tanti i negozi in cui divertirci a fare compere.

Ma quanto dureranno esattamente i saldi 2015? Da che giorno a che giorno potremo avere merce scontata? Vedremo oggi, regione per regione, in che periodo ci è concesso “spender la metà, o quasi” (salvo ovviamente l’esaurimento delle scorte). Continuate a leggere e ne saprete di più!

Guida ai saldi e perché no, tra un acquisto e l’altro, possibilità di organizzare viaggi e vacanze nelle città più belle!

In base alla specifica regione, i saldi hanno preso il via tra il 2 e il 3 di Gennaio.

Sempre in base alla regione considerata, poi, il periodo in cui potrete deliziarvi ad acquistare a prezzo ridottissimo avrà una durata differente.

Nello specifico, i saldi finiranno il 31 di Marzo in Campania, in Friuli e in Valle d’Aosta, il 2 di Marzo in Basilicata, il 1° di Marzo nelle Marche, il 3 di Marzo in Lombardia, il 5 di Marzo in Emilia Romagna, in Molise, in Calabria, in Sardegna, in Umbria, in Abruzzo e in Toscana, il 28 Febbraio in Veneto, in Puglia e in Piemonte, il 15 Febbraio nel Lazio, il 15 di Marzo in Sicilia e il 18 di Febbraio in Liguria.

E voi? In quale regione vivete? Quali città visiterete da qui alla fine dei saldi? Avete già pensato di organizzare una vacanza anche in base ai prossimi acquisti? Rinnovare il guardaroba, del resto, è una cosa già di per sé molto divertente: farlo mentre si passeggia su alcune delle strade e delle piazze più belle d’Italia, tra una visita e l’altra a parchi e musei tra i più interessanti ed affascinanti, converrete con noi, non ha prezzo. Al massimo, quello scontatissimo che ci attira dalle vetrine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *