Idee e consigli di viaggio: gli itinerari consigliati in Australia

Un tempo (moltissimo tempo fa), l’Australia era considerata per lo più come la meta ideale di tutti quegli emigranti che, in cerca di un lavoro e di condizioni di vita più favorevoli, decidevano di imbarcarsi e di affrontare un lungo viaggio, consapevoli del fatto che, complice la distanza e le difficoltà del tragitto, non avrebbero più rivisto la famiglia né la terra natìa.

A dispetto di ciò (nonostante i territori brulli e prevalentemente incolti), davvero moltissimi erano coloro che lasciavano la patria e si recavano nel continente oceanico.

Ancora oggi, l’Australia offre lavoro a tantissime persone ma, grazie alla bellezza dei suoi territori, affascinanti e piuttosto incontaminati, può vantare anche la presenza di turisti ed “esploratori” a non finire.

A tal proposito, il nostro blog proverà a fornire di seguito quelli che sono i migliori itinerari consigliati in Australia: del resto, se è sullo splendido Paese oceanico che quest’anno ricade la vostra attenzione, date un’occhiata a quanto abbiamo da dirvi. Organizzare l’atteso soggiorno sarà divertente e senza dubbio più veloce!

Hai visto? Alla scoperta degli aborigeni: gli itinerari consigliati in Australia

Per gli amanti dell’avventura: tra gli itinerari consigliati in Australia il Parco Nazionale di Kakadu

Tra gli itinerari consigliati in Australia spiccano certamente il Parco Nazionale di Kakadu e l’Arnhem Land. Territori magici e assolutamente incontaminati, essi mostrano il lato più naturale del continente oceanico e vantano alcuni dei panorami più belli e mozzafiato in assoluto.

Scendendo nei dettagli, il Parco Nazionale di Kakadu presenta caratteristiche peculiari e senza dubbio affascinanti. Dalle pareti rocciose alla vegetazione del posto, passando per le specie animali che ne popolano il territorio, l’escursione del parco è da non perdere assolutamente.

Stessa cosa, ovviamente, si può dire dell’Arnhem Land. Al suo interno, del resto, si dispiegano paesaggi davvero molto interessanti.

Sia il Parco Nazionale di Kakadu che Arnhem Land, poi, ospitano al loro interno le tracce della misteriosissima e ancor radicata comunità aborigena australiana: senza dubbio, tra gli itinerari consigliati in Australia!

Hai visto? Alla scoperta degli aborigeni: gli itinerari consigliati in Australia

Dritte e itinerari consigliati in Australia

Senza dubbio, i territori più incontaminati dell’Australia sono noti anche per la presenza di animali e insetti potenzialmente pericolosi.

A tal proposito, molti di voi potrebbero preferire le città urbane e le zone maggiormente civilizzate, ma se siete amanti dell’avventura e cercate valide alternative ai più classici itinerari consigliati in Australia, organizzate un’escursione lungo i tipici corsi d’acqua in cui dimorano coccodrilli e animali d’ogni specie. Ovviamente, la guida è obbligatoria e, per quanto concerne i corsi d’acqua, è possibile valicarli solo a bordo di battelli specifici.

Nello specifico, se volete che il vostro viaggio sia avventuroso e volto alla scoperta della cultura aborigena, potrebbe rivelarsi estremamente interessante inserire la visita del deserto dell’Outback tra gli itinerari consigliati in Australia.

Hai visto? Alla scoperta degli aborigeni: gli itinerari consigliati in Australia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *