Hai visto? Alcuni tra i principali dolci tipici francesi

Per una vacanza (anche) culinaria: alcuni tra i principali dolci tipici francesi

L’articolo che vi sottoponiamo quest’oggi può rivelarsi estremamente interessante qualora abbiate organizzato una vacanza in Francia e, oltre a piazze e monumenti, desideriate dedicarvi all’assaggio delle ricette simbolo del Paese.

Solo qualche giorno fa, ve lo ricordiamo, vi abbiamo parlato di Parigi e, per la precisione, della possibilità di dormire in città spendendo poco (cliccate qui per essere rimandati all’articolo in questione). Sapere anche cosa mangiare, su quali prelibatezze buttarsi e quali dolci tipici francesi assaggiare assolutamente, è davvero utile. Per questa e molte altre ragioni, dunque, siamo tornati anche oggi sull’argomento “Francia” e abbiamo approfondito la questione relativa alla cucina.

Saltate ai prossimi paragrafi, dunque, per conoscere quelli che sono i principali dolci tipici francesi e, se vi interessa (magari per la prossima vacanza), date anche un’occhiata al nostro post sui piatti tipici tedeschi.

Hai visto? Alcuni tra i principali dolci tipici francesi

Quali sono i dolci tipici francesi?

In quanto a ricette e a prelibatezze, la Francia può competere con i più grandi Paesi del Mondo.

Tanti e innumerevoli, infatti, sono i piatti e i dolci tipici francesi. A tal proposito, provvederemo di seguito ad elencarne alcuni e, che vogliate riproporli agli amici o semplicemente assaggiarli nel corso di un viaggetto oltralpe, leggere quanto abbiamo intenzione di dirvi vi tornerà senz’altro utile.

Detto ciò, come non menzionare il Clafoutis (abbastanza semplice da realizzare, stupirà per la consistenza e per la presentazione), le Crepes, le Madeleine (squisiti pasticcini dalla forma molto caratteristica), la Torta Saint Honoré, la Crème Brulée, i Bignè (diffusissimi anche in Italia) e il Viennoiserie?

E molti altri ancora potrebbero rivelarsi i dolci tipici della cucina francese.

Hai visto? Alcuni tra i principali dolci tipici francesi

Dopo i monumenti e le attrazioni turistiche, la cucina e le prelibatezze del luogo: non dimenticate di assaggiare i dolci tipici francesi

Dopo avervi elencato quelli che sono alcuni tra i numerosi dolci tipici francesi, ci piacerebbe sottolineare come, a nostro avviso, tra piazze, musei e monumenti, il turista debba dare importanza anche alla cucina e alle prelibatezze gastronomiche.

Del resto, come non riconoscere la bellezza (oltre che la squisitezza) di alcune ricette, tra i simboli indiscussi di ogni Paese nel Mondo?

Per tali ragioni, non dimenticate di assaggiare i dolci tipici francesi nel corso della vostra prossima vacanza in loco e, data la fama indiscussa di cui la maggior parte di essi gode anche in Italia, non mancate di riproporli per la vostra famiglia o durante le cenette con gli amici. Un Clafoutis alle pesche, una porzione di Crème Brulée, una Saint Honoré oppure ciò che maggiormente fa al caso vostro: vedrete, il successo è assicurato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *