Hai visto? (Alcuni dei) musei gratuiti a Londra

I musei gratuiti a Londra

Londra, si sa, è una città magnifica. Tra le capitali europee più visitate da giovani e non solo, è da sempre il sogno di ogni viaggiatore e, turismo a parte, non pochi sono coloro che decidono di far le valigie e stabilirsi definitivamente nella metropoli inglese.

E Londra, avrete avuto modo di notarlo da voi, non manca di offrire ai suoi visitatori la straordinaria possibilità di vistare una quantità esorbitante di piazze, strade, chiese, musei e quanto altro ancora possa attrarre chi nella città fa il suo ingresso.

A tal proposito, elencheremo oggi alcuni dei musei gratuiti a Londra e vi daremo utili suggerimenti nel caso in cui, essendo in procinto di partire per l’Inghilterra, voleste dedicare un po’ di tempo all’arte e alla cultura (cosa inevitabile, del resto, nella capitale inglese).

Detto ciò, continuate a leggere e ne saprete di più. Ecco a voi alcuni dei più ambiti e conosciuti musei gratuiti a Londra.

Quali sono i musei gratuiti a Londra? Consigli e suggerimenti

In linea di massima, che si tratti di Londra o di un’altra città al Mondo, l’ingresso nei musei ha un prezzo variabile. Alcune volte può risultare esoso, in altre occasioni, invece, richiedere un pagamento piccolo e piuttosto accessibile, molto spesso ridotto da offerte e promozioni.

Non pochi, invece, sono i musei gratuiti a Londra. Qualche suggerimento?
Che ne direste, ad esempio, di fare tappa al museo delle scienze, o Science Museum se lo volete chiamare in lingua originale? E’ l’ideale se vi lasciate affascinare da invenzioni e tecnologie. Se siete amanti della Natura, invece, potreste apprezzare fortemente il National History Museum. E’ uno dei musei gratuiti a Londra. Ci credete?

Ma continuate a leggere nel terzo e ultimo paragrafo per ulteriori informazioni sull’argomento trattato quest’oggi! Fremerete dalla voglia di partire!

Hai visto? (Alcuni dei) musei gratuiti a Londra

Programmare un soggiorno in Inghilterra: i musei gratuiti a Londra

Tra i tanti musei gratuiti a Londra, figurano anche il London Museum e il British Museum, entrambi immancabili ed imperdibili, ovviamente free!

Gli amanti dell’arte, poi, non potranno proprio fare a meno di far tappa al Victoria and Albert Museum, così come al National Gallery.

Ma molti altri sono i musei gratuiti a Londra che dovrete assolutamente visitare, e varie e numerose sono le tipologie di attrazioni in essi contenute. Che aspettate allora? La capitale inglese è fantastica e non da poco è la possibilità che vi offre di visitare gratuitamente dei siti molto importanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *