Uno dei quesiti che interessa tanti viaggiatori che si imbarcano su un aereo verte sulla possibilità o meno di mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte. Come per le valigie da consegnare alla stiva, infatti, anche per quanto concerne il bagaglio a mano esistono regole molto ferree da rispettare senza indugi.
Come abbiamo detto più di una volta, ad esempio (anche relativamente a come mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte), la borsa che ci segue nella cabina passeggeri non dovrebbe pesare più di 5 kg né presentare dimensioni superiori a 55x40x25 cm (ovviamente, poi, ogni compagnia ha le sue regole specifiche: Ryanair, Luftansa e EasyJet esigono un massino di cm 55x40x20, Alitalia e AirFrance tollerano fino a cm 55x35x25, mentre British Airways estende le dimensioni della borsa fino a 56x46x25. Per quanto riguarda il peso, invece, notifichiamo 12 kg massimi per AirFrance, 8 per Luftansa e Alitalia, 7 per Qantas, 10 per Iberia, Jet2 e Monarch e 6 per Virgin e Aer Lingus).
Le misure elencate tra parentesi, del resto, sono fondamentali ai fini della possibilità di mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte!

Hai visto? Aereo: è possibile mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte?

Norme di viaggio e regole per mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte

Definite quelle che sono dunque le misure massime consentite (utili anche a mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte al vostro), è bene conoscere anche tutto ciò che concerne le norme relative alla borsa che portiamo con noi in cabina.
Nei dettagli, infatti, è possibile trasportare liquidi ma solo se contenuti in flaconi molto piccoli e ben chiusi in sacchetti di plastica. Nel bagaglio a mano, poi, è possibile inserire denaro, carte di credito, documenti vari, chiavi, mappe, agende, indumenti, accessori per l’igiene, farmaci secondo quanto stabilito dalla normativa e dispositivi elettronici come tablet e cellulari.
Sono vietate invece batterie al litio o a celle, materiali infiammabili,acidi, oggetti pericolosi o magnetizzanti, sistemi dotati di allarme, flaconi di anidride carbonica, armi da fuoco e bevande alcoliche dai gradi superiori a 70.
Ma vediamo ora qualche pratico consiglio per mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte.

Hai visto? Aereo: è possibile mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte?

Borse e valigie: come mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte al vostro

Se intendete dunque mettere il bagaglio a mano sotto il sedile di fronte al vostro, ecco qualche pratico suggerimento che vi sarà molto utile considerare una volta a bordo dell’aereo.
Talvolta, infatti, nel bagaglio a mano si finisce per inserire anche ciò che non è entrato in valigia (o tutti quegli oggetti che avrebbero finito per farne eccedere il peso massimo consentito). A tal proposito, dunque, scegliete una borsa che si presti in maniera ideale ad essere quanto meglio riempita. Affinché possiate metterla sotto il sedile di fronte al vostro, poi, adottatene una semplice, non troppo rigida e priva di tasche sporgenti o protezioni per gli oggetti fragili (in merito a quest’ultimo punto, posizionate gli oggetti più delicati tra gli indumenti o ben confezionati con cellophane e sacchetti foderati).
Riempite il vostro bagaglio in modo quanto più geometrico possibile (vi permetterà di risparmiare spazio) e arrotolate gli indumenti anziché piegarli (in questo modo, infatti, eviteranno di sgualcirsi qualora dobbiate mettere il bagaglio sotto il sedile di fronte al vostro e comprimere la borsa in qualche posizione particolare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *