ppuò capitare che un imprevisto mandi all’aria una vacanza programmata da tempo. In caso di disdetta all’ultimo momento oggi c’è la possibilità di cedere voli e pacchetti acquistati a prezzi scontati. In che modo? C’è una piattaforma digitale, da poco diffusa in Europa, che permette agli sfortunati vacanzieri che hanno dovuto annullare un viaggio già prenotato di inserire nel sito un annuncio che riporti il prezzo pagato originariamente insieme alla cifra desiderata, in modo da  recuperare almeno in parte la cifra spesa.

La piattaforma provvede a verificare che quanto è messo in vendita sia autentico, per evitare eventuali truffe. Nel caso di voli, il cambio dei nomi dei passeggeri si paga: la penale è a carico del venditore. Chi è interessato a risparmiare su voli e pacchetti vacanze può quindi acquistare viaggi annullati collegandosi al sito TransferTravel.

Hai visto? Acquistare viaggi annullati: ecco come fare

L’eBay dei viaggi debutta in Europa

Anche se il target di partenza del sito TransferTravel è quello britannico (i prezzi riportati all’interno sono in sterline), è possibile selezionare la lingua desiderata sia per il sito che per la app. Lo stesso sito, che sta prendendo sempre più piede nei Paesi europei, ha realizzato un sondaggio sulle motivazioni che spingono le persone a rinunciare ad una vacanza prenotata con anticipo. Il 40% è costretto ad annullare viaggi e prenotazioni per motivi inerenti la salute, il 26% rinuncia ad una vacanza per esigenze familiari, il 15% per cause riguardanti il lavoro. Ma tra gli altri motivi vi è anche una sopraggiunta difficoltà finanziaria, lo smarrimento del passaporto, un disastro naturale del tutto imprevisto. E’ palese l’utilità di un marketplace come TransferTravel.com per far incontrare i viaggiatori sfortunati costretti ad annullare un viaggio e coloro che invece  desiderano acquistare viaggi annullati ad un prezzo decisamente più conveniente.

Cosa trovi su TransferTravel

Viaggi in crociere, vacanze in tutti i posti più belli del mondo, biglietti per festival e concerti. Sulla piattaforma dei viaggi annullati c’è davvero di tutto, anche buoni vacanza con scadenza a lungo termine. Qualche esempio? C’è chi vende un buono del valore di 325 euro scontato a 150, con possibilità di fruizione entro il 30 Dicembre 2020. Oppure sono disponibili voli aerei di solo ritorno a prezzi scontati di oltre il 70% rispetto al prezzo originario. Chi vuole vendere viaggi e pacchetti vacanze dovrà registrarsi al portale (la registrazione è semplice e gratuita), dopo di che bisogna fornire una descrizione chiara ed esaustiva del viaggio/vacanza/pacchetto da vendere, così da rendere più facile il reperimento di informazioni da parte di coloro che vogliono acquistare viaggi annullati per risparmiare qualche soldino.

 

[button-blue url=”https://www.transfertravel.com/” target=”_blank” position=”center”]Collegati a TRANSFER TRAVEL ORA[/button-blue]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *